Utili PC - Continanza

Da Nicola
Logout
Da Nicola
Vai ai contenuti
CCLEANER
 
 
Vi sarà capitato molto spesso mentre siete a lavorare sul vostro computer di notare un rallentamento delle prestazioni, ora le cause possono essere svariate, una mano però ci viene data da un programma che e sia FREE che a Pagamento.
CCleaner un ottimo programma che ci da la possibilità di ripulire sia il nostro registro che i file temporanei accumulati nelle nostre ricerche sui motori di ricerca di internet.
 
il programma e CCLEANER vi allego la pagina del sito.
 
L installazione e semplice una volta installato andiamo in opzioni e mettiamo la Lingua desiderata.
A questo punto il piu e fatto, iniziamo subito con una pulizia Avanzata
1 passo Analizza ( State Attenti a non spuntare Password Salvate perche in questa maniera il programma cancella anche gli accessi che avete memorizato per un accesso veloce sui siti Internet)
 
Una volta lanciato il programma ANALIZZA al suo termine vi farà vedere il riepilogo della cose che cancellerà a questo punto facciamo AVVIA PULIZIA.
 
una volta finito tutti  file temporanei che abbiamo sul pc compresi quelli all interno del cestino verranno cancellati.
2 Ora andiamo a dare una pulizia anche ai file di registro
Andiamo su Registro e clicchiamo su trova problemi  alla fine deklla scanzione verra visualizzato tutte le chiavi di registro che non sono più necessarie, magari rimaste li da vecchi programmi che abbiamo disistallato.
A questo punto clicchiamo su ripara problemi selezionati ( ATTENZIONE vi verrà chiesto di fare una copia di sicurezza di quello che stiamo per andare a cancellare quindi dite si e create una cartella su documenti con scritto CCLEANER in modo che se un programma non dovesse funzionare possiamo fare un ripristino)  
 
una volta eseguita la pulizia chiudiamo il programma, pur essendo gratuito il programma ti avverte se e uscito un nuovo aggiornamento e in piu se e necessario effettuare una nuova pulizia per recuperare spazio .
AdwCleaner
 
Un altro programma Gratuito  utile e ADWCLEANER questo a differenza del primo va a cercare spyware o quelle noiose toolbar che si installano nel nostro pc e si aprono in qualsiasi momento.
Puo capitare che in nostro Antivirus non le rileva ma loro si installano nel nostro pc e non ce piu verso di toglierle anche perche il file eseguibile immette nella struttura del nostro registro e quindi anche ad andarlo a togliere manualmente diventa un casino.
 
A questo Punto apriamo il nostro programma e Clicchiamo su Scansione ( il programma esegurà una scansione del nostro pc ) alla fine ci darà la situazione dei file da mettere in quaranten, se nelle varie stringhe trovate vi e un programma da noi conosciuto deselezioniamo la spunta una volta controllato tutto clicchiamo su quarantena .
Torna ai contenuti